Lo Studio Quality ha accompagnato la società Germanetti S.r.l. ad ottenere con successo la prima certificazione TAPA ed il rinnovo della certificazione 9001!

Nel mese di Marzo la società GERMANETTI S.R.L. – Trasporti dal 1927 con la collaborazione dello Studio Quality ha conseguito con successo la prima certificazione TAPA TSR Level 3 ed ha superato la verifica di sorveglianza eseguita dall’Ente di Certificazione Bureau Veritas Italia SpA relativamente allo Standard Internazionale per il miglioramento della qualità ai sensi della norma alla norma ISO 9001:2015.

Germanetti s.r.l., azienda leader in Italia e in Europa nel settore della logistica e dei trasporti, considera la qualità, il rispetto dell’ambiente, la salute e sicurezza dei propri lavoratori e delle merci trasportate un aspetto fondamentale delle proprie attività: esse sono fattori caratterizzanti e distintivi dei vari processi aziendali e dell’immagine dell’Azienda presso i propri Clienti.

La certificazione TAPA (Transported Asset Protection Association) è uno standard per la protezione delle merci destinate al trasporto, dei magazzini e dei centri logistici.

Lo standard internazionale TSR (Trucking Security Requirements) prevede nello specifico i requisiti che riguardano la sicurezza per il trasporto a mezzo di veicoli commerciali.

 

Con il rinnovo della norma ISO 9001:2015, l’azienda ha dimostrato di saper gestire correttamente i propri processi.

Il sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2015 è uno standard per tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi, accrescere l’immagine aziendale ed aumentare la fidelizzazione dei clienti.

La norma è perfettamente integrabile con i sistemi di gestione ISO 45001 (Salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (Ambiente) e ISO 27001 (Sicurezza delle informazioni).


I nostri tecnici sono a disposizione per maggiori informazioni sulle Certificazioni ISO e TAPA.

Condividi: