Il miglioramento degli standard qualitativi, la soddisfazione del cliente e la crescita sono le forme attraverso cui Studio Quality Srl a Socio Unico vuole competere con successo nel mercato globale odierno. L’organizzazione crede fermamente nelle possibilità di sviluppo e di controllo che derivano dall’applicazione di un sistema di gestione per la Qualità e per l’Accreditamento. L’Organizzazione fissa, pertanto, i principi su cui vuole fondare il proprio modo di essere azienda. La presenza di personale operante secondo l’adeguata professionalità e qualificazione contribuisce a rendere effettivi gli obiettivi generali prefissati e che risultano essere i seguenti:

  1. Erogare un servizio puntuale e completo che dia valore al cliente attraverso la definizione condivisa degli obiettivi ed un processo di miglioramento continuo interno;
  2. Integrare le soluzioni proposte al cliente per aumentare la praticità del servizio e divenire il punto di riferimento per le tematiche di cui lo Studio si occupa puntando sulla soddisfazione del cliente;
  3. Puntare sul dinamismo, sulla conoscenza e sulle competenze del personale, per cogliere innovazioni ed opportunità provenienti dal mercato e dal cliente;
  4. Promuovere e sviluppare attività di formazione, di informazione e di sensibilizzazione inerenti gli ambiti di cui lo Studio offre la propria consulenza;
  5. Concentrare gli sforzi per la soddisfazione di tutte le parti interessate (aziende, lavoratori ed enti finanziatori), per arrivare a gestire gli interventi formativi in maniera conforme ai bandi provinciali, regionali o da Fondi Interprofessionali;
  6. Ottenere la collaborazione di risorse umane esterne (docenti) che risulti efficiente ed efficace per l’erogazione del servizio di formazione;
  7. Coinvolgere e responsabilizzare il personale interno nell’uso e nel miglioramento continuo del sistema per la Qualità/Accreditamento, in modo da incrementare le competenze e la professionalità verso il cliente;
  8. Creare un ambiente di lavoro sereno che consenta ai propri dipendenti di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali e di riconoscere e sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali;
  9. Identificare i rischi derivanti dai diversi processi aziendali ai quali è esposto il personale al fine di mettere in atto azioni tali da minimizzarne gli effetti negativi;
  10. Promuovere attività di formazione, informazione e sensibilizzazione, coinvolgendo il personale interno, rendendolo consapevole dei propri obblighi individuali e dell’importanza di ogni singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della sua responsabilità in materia di qualità/accreditamento;
  11. Verificare il rispetto della normativa in materia di protezione dati personali di cui al Regolamento UE n. 2016/679, nonché l’impianto privacy implementato;
  12. Promuovere e sensibilizzare l’importanza della prevenzione dei rischi di caduta nei lavori in quota e negli spazi confinati o sospetti di inquinamento mediante la nuova area di formazione e addestramento pratico.

La Direzione si impegna a diffondere la presente Politica per la Qualità/Accreditamento all’interno dell’organizzazione e verso tutte le parti interessate; il Riesame della Direzione è utilizzato come strumento per verificarne la sua adeguatezza e per dare indicazioni sulle correzioni e i miglioramenti da apportare alla struttura del sistema stesso. Inoltre, La Direzione verifica il raggiungimento degli obiettivi annuali e ne analizza gli eventuali scostamenti per far crescere Studio Quality Srl a Socio Unico in modo sostenibile ed organico.

 

Borgo San Dalmazzo, 06/09/2021