Il miglioramento degli standard qualitativi, la soddisfazione del cliente e la crescita sono le forme attraverso cui Studio Quality S.r.l. vuole competere con successo nel mercato globale odierno. L’organizzazione crede fermamente nelle possibilità di sviluppo e di controllo che derivano dall’applicazione di un sistema di gestione integrato per la Qualità e per l’Accreditamento. L’Organizzazione fissa, pertanto, i principi su cui vuole fondare il proprio modo di essere azienda. La presenza di personale operante secondo l’adeguata professionalità e qualificazione contribuisce a rendere effettivi gli obiettivi generali prefissati e che risultano essere i seguenti:

  1. Erogare un servizio puntuale e completo che dia valore al cliente attraverso la definizione condivisa degli obiettivi ed un processo di miglioramento continuo interno
  2. Integrare le soluzioni proposte al cliente per aumentare la praticità del servizio e divenire il punto di riferimento per le tematiche di cui lo Studio si occupa puntando sulla soddisfazione del cliente
  3. Puntare sul dinamismo, sulla conoscenza e sulle competenze del personale, per cogliere innovazioni ed opportunità provenienti dal mercato e dal cliente
  4. Promuovere e sviluppare attività di formazione, di informazione e di sensibilizzazione inerenti gli ambiti di cui lo Studio offre la propria consulenza
  5. Concentrare gli sforzi per la soddisfazione di tutte le parti interessate (aziende, lavoratori ed enti finanziatori), per arrivare a gestire gli interventi formativi in maniera conforme ai bandi provinciali, regionali o da Fondi Interprofessionali
  6. Ottenere la collaborazione di risorse umane esterne (docenti) che risulti efficiente ed efficace per l’erogazione del servizio di formazione
  7. Coinvolgere e responsabilizzare il personale interno nell’uso e nel miglioramento continuo del sistema per la Qualità/Accreditamento, in modo da incrementare le competenze e la professionalità verso il cliente
  8. Creare un ambiente di lavoro sereno che consenta ai propri dipendenti di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali e di riconoscere e sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali
  9. Identificare i rischi derivanti dai diversi processi aziendali ai quali è esposto il personale al fine di mettere in atto azioni tali da minimizzarne gli effetti negativi
  10. Promuovere attività di formazione, informazione e sensibilizzazione, coinvolgendo il personale interno, rendendolo consapevole dei propri obblighi individuali e dell’importanza di ogni singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della sua responsabilità in materia di qualità/accreditamento
  11. Verificare il rispetto della normativa in materia di protezione dati personali di cui al Regolamento UE n. 2016/679, nonché l’impianto privacy implementato
  12. Promuovere e sensibilizzare l’importanza della prevenzione dei rischi di caduta nei lavori in quota e negli spazi confinati o sospetti di inquinamento mediante la nuova area di formazione e addestramento pratico.

La Direzione si impegna a diffondere la presente Politica per la Qualità/Accreditamento all’interno dell’organizzazione e verso tutte le parti interessate; il Riesame della Direzione è utilizzato come strumento per verificarne la sua adeguatezza e per dare indicazioni sulle correzioni e i miglioramenti da apportare alla struttura del sistema stesso. Inoltre, La Direzione verifica il raggiungimento degli obiettivi annuali e ne analizza gli eventuali scostamenti per far crescere Studio Quality S.r.l. in modo sostenibile ed organico.

 

Borgo San Dalmazzo, 09/01/2023