Via Fratelli Giraudo 29 - 12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
+39 0171 260239
info@studioquality.it | studioquality@pec.it

Corsi di formazione in VIDEOCONFERENZA

 

CORSI DI FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA

 

STUDIO QUALITY, offre la possibilità di partecipare ai propri corsi di formazione in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro distanza”.

 

Come?

 

Attraverso un sistema online di Videoconferenza sincrona che, inviando in tempo reale immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente di partecipare interattivamente ai corsi organizzati da STUDIO QUALITY senza spostarsi dall’ufficio o da casa.

Il nostro sistema di videoconferenza sincrona garantisce la continua interazione tra partecipanti e docente in audio, video e chat, la continua verifica della presenza e dell’attenzione garantendo il contatto visivo tra discenti e docente, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante, l’idoneità della verifica di apprendimento finale: tali requisiti sono necessari per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula.    

______________________________________

 

La Regione Piemonte ha recepito le indicazioni sulla formazione a distanza formulate dal Gruppo Tecnico Interregionale Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, diffuse attraverso la circolare prot. 12255/A1409B del 14/4/2020, ribadendo che le attività formative organizzate in videoconferenza sincrona sono equiparate alla formazione in presenza e sono quindi idonee a soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza previsti dalla legge. Pertanto i Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro ed equiparati ai corsi “frontali”.  Gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula. 

 

REQUISITI PER PARTECIPARE AD UN CORSO IN VIDEOCONFERENZA

Per poter frequentare il corso in Videoconferenza sincrona ciascun partecipante deve necessariamente:

  • Leggere e comprendere la lingua Italiana;
  • Possedere una connessione internet stabile (si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali).
  • Possedere un PC o Mac dotato di MICROFONO, USCITA AUDIO e WEBCAM.

IL PC DOVRA’ ESSERE UTILIZZATO SINGOLARMENTE (OGNI PARTECIPANTE DOVRA’ DOTARSI O ESSERE DOTATO DI UN PROPRIO TERMINALE).

 

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso in videoconferenza, STUDIO QUALITY invierà a ciascun partecipante un’e-mail contenente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale.

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch’essi in videoconferenza acquisendo le risposte dei partecipanti in tempo reale.

 

VANTAGGI DEI CORSI IN VIDEOCONFERENZA

Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi.

Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale; grazie al nostro sistema audio, i partecipanti potranno interagire fra di loro e avranno la possibilità di sentire eventuali interventi o domande esposte al docente durante la lezione.

 

 

Il calendario dei corsi di formazione interaziendali erogati in videoconferenza sarà disponibile a breve, in attesa di nuove disposizioni del Governo e della Regione Piemonte.

 ______________________________________

Su specifica richiesta, sarà possibile svolgere i corsi in videoconferenza con calendarizzazione concordata e preventivo a corpo. Per maggiori informazioni contattare i seguenti recapiti:

Tel: 0171 26 02 39

Mail: formazione@studioquality.it

 

Avvia la chat
1
Ciao! Sono la tua assistente
STUDIO QUALITY
come posso Aiutarti?